NELLA Tessuti: La nostra storia

  • Nella Tessuti

    Nella Tessuti: La nostra storia

  • Nella Tessuti

    Nella Tessuti: La nostra storia

  • Nella Tessuti

    Nella Tessuti: La nostra storia

  • Nella Tessuti

    Nella Tessuti: La nostra storia

  • Nella Tessuti

    Nella Tessuti: La nostra storia


L’esperienza pluriennale dello staff addetto alla vendita e al reparto spedizioni garantiscono una consulenza personalizzata nella scelta del tessuto, accuratezza e flessibilità nel servizio, spedizioni semplici e veloci in grado di raggiungere qualsiasi Paese.
Si parla Italiano, Inglese, Russo, Spagnolo, Francese, Ucraino e Rumeno

Nel 1953, dall’intraprendenza della Sig.ra Nella Bottazzi e dal legame con una rinomata ditta di confezioni seriche - la “Pancaldi”- nasce nella provincia di Bologna l’attuale NELLA Tessuti. L’attività inizia nella piccola bottega attigua alla casa, ma nel 1982 la sede diviene quella di via Giovannini 12 a Baricella. E’ in questi anni che Rossano Salicini entra in società con la madre, rivolgendosi alle case produttrici del miglior pret a porter italiano per ampliare e migliorare le forniture. Per seguire anche le proposte dell’Alta Moda romana e parigina, nasce il punto vendita nel centro antico di Bologna, vero scrigno di tesori tessili. Nel 2010 il negozio bolognese si trasferisce in Via San Felice 12/a, specializzandosi nella vendita dei migliori tessuti Alta Moda al dettaglio e alle sartorie, con prodotti esclusivi Nella Tessuti, e tessuti firmati dei più importanti produttori: Valentino, Ungaro, Carnet, Elegance(…) Intanto, dalla fine degli anni ’90 al mercato italiano si affianca quello straniero, divenuto sempre più importante ed esigente. L’apertura di un negozio a Los Angeles e la partnership con una catena di negozi in Canada danno ancora più slancio ed entusiasmo al management.

Nella e Rossano Bologna anni'50


Viene aperto un punto vendita anche in Ungheria per raggiungere meglio l’Europa dell’Est, mentre il flusso di clienti all'ingrosso che dall'estero arrivano a Baricella per trovare i nostri preziosi prodotti Made in Italy aumenta, fino a rappresentare l'80% del fatturato, e si arricchisce di nuove provenienze, tanto che i nostri prodotti raggiungono oggi oltre 40 diversi Paesi nel mondo.